Soci Fondatori
Bibliografia

Pagina principale

Bibliografia

Ajello A.M. (2004) "Documentare l’apprendimento informale mediante il portfolio". In Università e scuola, n.1, 2004, pagg22-27

AA. VV. Monaco C. (a cura di) (2013) "TENERE LA CLASSE. La responsabilità degli adulti". Ediz. Valore Italiano™ - Infantiae.Org™, Roma 2013.

Bonica L.
, Sappa V. (2006) "The need for “shared challenges”: how former school drop-out perceive subsequent succesfull training experiences". In DELLE FAVE A.(a cura di) Dimensions of well being. Research and intervention. p. 328-348, Milano, Franco Angeli.

Bonica L. (2007) "Modelli di transizione scuola-lavoro: fattori di rischio e di protezione per lo sviluppo dell'identità2, in G. <>Bozzeda , A. Magnabosco e S. Suzzi (a cura di) "Per una transizione sostenibile. Il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro", (pp. 61-83) Roma, Carocci.

Cacciamani, S. e Mazzoni, E. (2006). "Costruire o trasmettere conoscenza? Strategie del tutor ed attività degli studenti in un corso on line". Qwerty, 2, 38-56.

Carugati F. (2004) "Learning and thinking in adolescente and youth: How to inhabit new provinces of meaning?" In A.N. Perret-Clermont, C.Pontecorvo, L.Resnick, T.Zittoun, and B.Burge (Eds.) Joining society: Social interaction and learning in adolescente and youth. Cambridge, Cambridge University Press, pp.119,140, ch.8.

Iannaccone A.
, Marsico G., (2007), "La famiglia va a scuola. Discorsi e rituali di un incontro", Roma, Carocci.

Innaccone A., Tateo L., Mollo M., Marsico G., "L’identité professionnelle des enseignants face aux changement. Analyses empiriques dans le contexte italienne", Travail & Formation en Education.

Pontecorvo, C. (1995) "L'apprendimento tra culture e contesti" in Pontecorvo, C., Ajello A.M., Zucchermaglio, C. (a cura di) "I contesti sociali dell'apprendimento", LED.

Rossi F. 2005 "FOAI: Bambini e lingua scritta nella scuola dell’Infanzia". Roma, Infantiae.Org™.

Selleri P. (2007). "Esercitare la giustizia in classe:voti, valutazione, giudizi", Psicologia Scolastica, vol.6, 2, 267-283.